Alta marea a Cape Love by Viviana Giorgi
autore:Viviana Giorgi [Giorgi, Viviana]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Emmabooks
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
12
Notte
La notte, si dice, porta consiglio. Ed è proprio un consiglio che mi servirebbe quando Sean mi raggiunge sul portico, reggendo nella stessa mano due bottiglie di birra che tintinnano l’una contro l’altra e che nella mia mente risuonano come un campanello d’allarme.
Perchè Sean mi guarda così? E perché altra birra? Dovere di ospitalità o vuol forse farmi ubriacare? Come se ce ne fosse bisogno.
Chiudo gli occhi e sento i suoi passi dietro di me. Non è uno di grandi parole, è evidente, perché pronuncia in un sussurro il mio nome – Joy – e poi mi porge la bottiglia di Miller senza aggiungere altro. Ciò che le parole non possono dire, gli occhi però non tacciono. Sono scuri di desiderio e mi promettono il paradiso.
Ma non dovevamo parlare?
Lo ringrazio, prendendo la bottiglia. Le mie dita sfiorano le sue, di loro spontanea volontà, come se non aspettassero altro che sentire il contatto con la sua pelle. Ho la sensazione che tutto il mio corpo rotoli verso di lui come un fiume verso le rapide. Eppure io sono un tipo da cascatelle, al massimo, non certo da acque turbolente e pericolose.
Gli giro le spalle e appoggio le braccia alla balaustra e poco dopo lui fa lo stesso, e mentre beviamo osserviamo in silenzio Armageddon e Montmorency scorrazzare a pochi metri da noi.
«Grazie per questa serata» dice dopo un po’. «Se Jimmy non avesse fatto quella scena sarebbe stata perfetta.»
«Deve essere difficile per te crescere un ragazzo da solo, col lavoro e tutto il resto.» Il resto implica anche Grace.
Prende un sospiro profondo e scuote la testa.
«Ti confesso che quando l’ho perso di vista nell’atrio del cinema, ho creduto di impazzire. Per fortuna c’eri tu.» Mi giro verso di lui sinceramente sorpresa. I suoi occhi sono già su di me e mi stanno accarezzando. Scuoto leggermente la testa.
«Non ho fatto molto. Al contrario, credo di essere stata la causa involontaria di capricci e fuga. Mi spiace molto, se solo avessi saputo che passare del tempo con tuo figlio gli avrebbe creato dei problemi o delle aspettative...»
«Non è a lui che hai creato problemi, Joy, non l’hai ancora capito?»
No, non l’ho capito. Apro la bocca per dire qualcosa, ma poi la richiudo perché non ho neppure la forza per respirare. Mi sembra che il mondo si sia fermato per aspettare noi.
Noi. Come se ci fosse un noi.
Sean appoggia la bottiglia sul bordo della balaustra, poi fa altrettanto con la mia. Le sue mani ora sono libere di prendere le mie e di stringerle; il loro calore si diffonde attraverso le dita in ogni singola fibra del mio corpo e la sensazione è così improvvisa che non riesco a trattenere un gemito di sorpresa. In un istante mi attira a sé e mi ritrovo tra le sue braccia.
Ora le rapide sono davvero vicine e sono spaventata e nello stesso tempo attratta dal vuoto in cui sto per buttarmi. Non c’è più appiglio cui aggrapparmi, nessuna ancora di salvezza. Sto per precipitare. Lo so io, lo sa anche Sean.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Un uomo in mutande by Andrea Vitali(1541)
Punizione Divina by Paola Chiozza(1390)
Nessuno scrive al Federale by Andrea Vitali(1315)
La jolanda furiosa by Luciana Littizzetto(1132)
Fiamme nella palude by Eoin Colfer(999)
Donna Sapiens by Giobbe Covatta & Paola Catella(959)
Snow White (Italian Edition) by Rosanna Fontana(926)
In due sotto un tetto (Italian Edition) by Helena Hunting(890)
Due perfetti sconosciuti (Love Match Vol. 4) (Italian Edition) by Sara Pratesi & Fabiana Andreozzi(880)
Le molliche del commissario: La prima indagine di Vivacqua by Carlo F. De Filippis(853)
L'assistente ideale by Cecile Bertod(838)
L'Italia non è più italiana by Mario Giordano(825)
Punizione divina (Italian Edition) by Paola Chiozza(811)
Afire Love (Italian Edition) by Melissa Spadoni(806)
Dimmi il tuo segreto by Lucie Whitehouse(798)
Politicamente scorretto by Paola Chiozza(788)
Con un poco di zucchero by Chiara Parenti(786)
A.A.A. cercasi marito a Las Vegas by Sara Pratesi Fabiana Andreozzi(771)
LE RICETTE CON LA MERDA: Il Ricettario MerdaChef! Le uniche ricette segrete per Cucinare la Merda in grado di mettere d'accordo Vegani e Carnivori (Italian Edition) by Mimanjo Nakagata & Mario Fuffolo(758)
